Radiologia odontoiatrica a Catania
L’Ortopanoramica o Ortopantomografia (OPT) delle arcate dentarie superiore e inferiore consente l’esecuzione panoramica di radiogrammi orto-radiali dei mascellari e della mandibola in un’unica immagine, mantenendo le proporzioni senza deformazione. Questo esame serve per studiare i denti, l'osso dei processi alveolari, il mascellare superiore e la mandibola.
L’esame, effettuato mediante radiazioni ionizzanti, non è né doloroso né fastidioso.
Telecranio nelle proiezioni latero laterale e postero-anteriore. Questo esame è richiesto dall'odontoiatra per eseguire uno studio cefalometrico. Esso consente di valutare nelle malocclusioni la crescita dell’osso, i rapporti fra i mascellari, i tessuti molli, il profilo del viso e dei denti. Mediante le immagini prodotte lo specialista può pianificare un progetto di protesizzazione o di installazione di apparecchi ortodontici tramite misurazione di angoli e di parametri essenziali.
Ortopantomografo 3D
Tecnologia 3d con misurazione immediata del volume e valutazione della densità ossa
X-MIND® TRIUM di ACTEON® può essere aggiornato al 3D (CBCT) e / o alla cefalometria.Ha una gamma completa di dimensioni FOV per facilitare gli esami 2D e 3D per molte applicazioni.