slide pagine

Mammografia ed ecografia mammaria

Nello Studio di Radiologia Enzo De Luca si eseguono, oltre ad esami di radiologia generale e di radiologia odontoiatrica e maxillo-facciale, a risonanze magnetiche, a Tc Cone Beam e alla Moc esami di mammografia digitale volti a prevenire o a diagnosticare il tumore della mammella. Il centro è adeguatamente attrezzato per eseguire sia mammografie digitali che ecografie mammarie.

La mammografia è la principale indagine diagnostica per le patologie mammarie ed è fondamentale per la diagnosi precoce del tumore mammario. Va sempre eseguita in tutte le donne che abbiano raggiunto o superato i 40 anni. In alcuni casi può essere successivamente integrata dall'ecografia.

Grazie ad un mammografo digitale diretto di ultima generazione, lo studio è in grado di realizzare esami ad alta definizione e con bassa dose di radiazioni ionizzanti. La lettura delle immagini digitali avviene su schermi professionali ad altissima risoluzione (5 Mpx) che garantiscono l'analisi delle più fini alterazioni mammarie.

Tutti gli esami realizzati rimangono a disposizione dei futuri controlli sotto forma di archivio digitale.

ToBeSocial